Cos’è l’Adaptive Yoga©

L’Adaptive Yoga© è un metodo studiato appositamente per persone che non possono “sovraccaricarsi” fisicamente ma devono comunque mantenere una buona mobilità articolare e flessibità.

Può essere adattato alle persone affette da Sclerosi Multipla e altre disabilità con l’aiuto di sopporti come asciugamani piegati, coperte di pano, cuscini e sedie. È un’attività che lavora per ripristinare l’equilibrio modificato dalla malattia che attacca  la parte del cervello chiamata cerebello.

Questa pratica va fatta con l’aiuto di un insegnante certificato di Adaptive Yoga®  che studia qual è il programma più idoneo a ciascuno a seconda dei propri sintomi. Posture dello Hatha Yoga eseguite con  il controllo del respiro in modo lento e graduale integrano forza, equilibrio e coordinazione, inoltre, promuovono il benessere senza sforzare le articolazioni. Alla fine della lezione, una breve sessione di meditazione che aiuta la mente a rilassarsi e fortifica la consapevolezza fisica, psichica mentale.

Se volete provare l’Adaptive Yoga© potete rivolgervi alla Yoga Shala. Più informazioni su www-ay-mo.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>