Chi è Isabella Furtado

Isabella Furtado

isaIsabella pratica Yoga da diversi anni e nel 2009 è stata autorizzata all’insegnamento dell’Ashtanga Vinyasa direttamente da Manju Jois, figlio di Pattabhi Jois. Per un anno ha fatto Karma Yoga come assistente di sala e nel 2010 ha aperto la sua propria scuola, Yoga Shala Modena, gestita da lei e da Massimo Savigni, suo marito. Insieme hanno portato a Modena per la prima volta insegnanti del calibro di Danny Paradise, Ronald Steiner, Timo Jimenez, Damien de Bastier ed Andrea Drottholm per far condividere la loro profonda conoscenza. Alla fine del suo corso che l’ha abilitata a lavorare in Italia, ha presentato la tesi “Osteoporosi e Yoga”.

Nella sua formazione hanno avuto ruolo determinanti il suo maestro Manju e gli insegnanti David Swenson e Danny Paradise. Ha praticato presso l’Ashtanga Yoga Research Istitute di Sri K. Pattabhi Jois, oggi gestito da Sharath Rangaswamy, e ha studiato anche con BNS Iyengar, concludendo il corso di Advanced Pranayama a Mysore, India. Ha avuto una positiva esperienza con lo Yoga Prenatal, applicando il suo metodo Yoga mOM® ed è l’unica insegnante in Europa ad applicare il metodo Adaptive Yoga™, attività complementare per persone con sclerosi multipla, in seguito alla sua specializzazione con Karen O’Donnell Clarke negli Stati Uniti.

In questo sito sono resi pubblici degli estratti dalla tesi di laurea di Isabella Furtado, e degli approfondimenti svolti successivamente.

Per contattarla scrivete a info@adaptiveyoga.it oppure via Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>